6 Zampe in Vacanza

IN VACANZA ABBANDONIAMO SOLO LA TRISTEZZA!

Il tuo cane o il tuo gatto trascorreranno le vacanze con te? Iscriviti, carica una foto insieme a loro e condividi la vostra meta, contribuirai a dire NO all’abbandono!
Unisciti anche tu alla lotta contro l'abbandono lanciando un messaggio positivo e invita i Tuoi amici a testimoniare e condividere la loro Vacanza a 6 Zampe!

CONDIVIDI LA TUA VACANZA A 6 ZAMPE!

Sesso del Pet:
Foto del tuo pet:

Compila i campi, proseguendo accetti i termini e le condizioni

 
 

La nostra mission

Perché sostenerci

Lo scopo della Campagna lanciata quest’anno da Amici Speciali Coop, Mysocialpet e Cani.com è quello di combattere l’abbandono, condividendo invece l’esperienza positiva di una “Vacanza a 6 Zampe”.

Se anche tu hai un cane o un gatto e hai programmato di trascorrere le tue vacanze estive in sua compagnia, facci sapere verso quale meta siete diretti e aiutaci a condividere la cultura pet friendly anche in vacanza!

Registrati, condividi sui Social il tuo gesto responsabile e contribuisci a diffondere il messaggio ai tuoi amici!

Secondo alcuni dati raccolti dalla Lega Anti Vivisezione (LAV), ogni anno sarebbero in media 50.000 i cani e 80.000 i gatti abbandonati, di cui il 25-30% proprio durante i mesi estivi (anche se oltre il 30% dei cani viene abbandonato anche subito dopo l’apertura della stagione venatoria, perché non abbastanza bravi a cacciare)

Ed è così che più dell’80% dei quattro zampe che vengono abbandonati rischia di morire in incidenti stradali, di stenti o a causa di maltrattamenti.

Scopri di Più
about-image

Foto Album dei Nostri Happy Pet In Vacanza

Click…in Vacanza

Dove sono i nostri pet?

La mappa dei cani in vacanza

Auto / Treno / Nave / Aereo

Viaggiare informati

Consigli per viaggiare

Dobbiamo partire e non vogliamo separarci dal nostro Amico a Quattro Zampe? L’unico modo per raggiungere la nostra meta è l’aereo? Non preoccupiamoci: Fido può venire con noi. Ecco le principali regole che le compagnie aeree impongono di rispettare per un “Viaggio a 6 Zampe”.

Continua a leggere

Per fortuna oggi sono moltissime le strutture ricettive felici di ospitare noi, insieme ai nostri inseparabili amici a quattro zampe. Si moltiplicano alberghi, agriturismi, b&b, spiagge dove è possibile godersi la vacanza insieme al cane o al gatto. Raggiungerete in macchina la destinazione delle vostre vacanze? Ecco cosa sapere prima di mettersi in viaggio.

Continua a leggere

Sui treni italiani gli animali sono ben accetti: qui troverete costi e regole da rispettare per viaggiare in prima o in seconda classe con il vostro Amico a Quattro Zampe.

Continua a leggere

Cosa mettere nella “valigia del nostro pet” se stiamo per fare un viaggio in nave? Dove sarà ben accolto? Ecco a voi una serie di consigli utili e tutte le compagnie navali a cui rivolgersi per partire insieme al vostro cane.

Continua a leggere

Epidemiologie e Colpo di Calore

Filaria e...

Patologie

IL CANE E I PERICOLI STAGIONALI: I FORASACCHI

Fra i pericoli a cui può andare incontro il nostro cane nella stagione primaverile ed estiva ci sono i “forasacchi”, molto diffusi principalmente nelle zone di campagna, ma anche sul ciglio delle strade o nelle aiuole.

Continua a leggere

Prevenire la Leishmaniosi

La Leishmaniosi è una malattia causata dai pappataci presenti vicino al mare e nelle zone tropicali. Fornire un'adeguata protezione è fondamentale per la salute del nostro cane. Ecco come prevenirla…

Continua a leggere

PRIMAVERA STAGIONE DI PREVENZIONE: GLI ANTIPARASSITARI

Con l’arrivo della bella stagione noi e i nostri amici a quattro zampe iniziamo a passare molto più tempo all’aria aperta e nel verde. Ma è in questo periodo dell’anno che bisogna prestare maggiore attenzione alle insidie per i nostri amici animali rappresentate da pulci, zecche e insetti ematofaghi (zanzare e flebotomi), portatori di patologie a volte decisamente gravi.

Continua a leggere

Il colpo di calore: come prevenirlo e come riconoscerlo

Quante volte, durante la bella stagione, vi è capitato di andare a fare 4 passi col vostro animale per le vie della città o per sentieri di campagna? Ecco come intervenire in caso di colpo di calore...

Continua a leggere

Cosa puoi fare?

Prevenzione

Prevenire l'abbandono

Prevenire l'abbandono

Come ogni estate, migliaia di cani vengono abbandonati e il loro destino viene inesorabilmente segnato: la fame, la sete e la solitudine sono tra le principali cause della loro morte. Come porre fine a tutto questo?

Continua a leggere
Pensioni per cani

Pensioni per cani

Per chi non riuscisse a portare il suo Amico a Quattro Zampe in vacanza con se una soluzione potrebbe essere una villeggiatura in pensione. Alcune regole pratiche per una scelta ottimale della miglior struttura recettiva a 4 zampe.

Continua a leggere

Amici Speciali COOP

I nostri prodotti

Amici Speciali: offrire ai nostri cani e gatti i prodotti e le attenzioni migliori.

La nascita della linea di prodotti AMICI SPECIALI esprime al meglio il reale impegno di Coop anche nell’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe, così come in tutti gli altri settori.

La gamma dei prodotti Coop rivolti all’alimentazione degli animali domestici è cresciuta negli anni per rispondere alle aspettative di consumatori sempre più esigenti. Ecco perché Coop ha scelto di trasformare quella che era già un’ampia e qualificata gamma di cibi per pet in una vera e propria linea dedicata. Da qui la nascita di AMICI SPECIALI che esprime al meglio il reale impegno di Coop anche nell’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe, così come in tutti gli altri settori.

Scopri di Più
I nostri prodotti

sostieni il progetto

riduci i potenziali abbandoni

PER RACCOGLIERE ADESIONI INSERISCI IL CODICE SUL TUO SITO

Puoi contribuire alla nostra Campagna raccogliendo direttamente adesioni dal tuo sito web e sensibilizzare sul fenomeno degli abbandoni; è sufficiente incorporare il codice e invitare amici e conoscenti ad aderire.

Ogni volta che un proprietario responsabile si registrerà dal Tuo sito aumenterà il numero dei cani felicemente in vacanza a 6 zampe, lanciando un messaggio positivo che contribuisce a diffondere la cultura pet friendly anche in estate!

Il tuo contributo è IMPORTANTE per sensibilizzare l'opinione pubblica e divulgare il messaggio: Ogni Cane felicemente in vacanza, oltre a essere un gesto di amore e responsabile, è un cane in meno che rischia di essere abbandonato. TUTTI dovremmo trascorrere le Nostre Vacanze A 6 Zampe!

Copia e inserisci il codice qui sotto all'interno del Tuo sito web per iniziare subito a raccogliere adesioni.