E’ aperta a tutti, questa nuova scuola per cani e proprietari dove sarà possibile imparare a conoscere meglio i propri cuccioloni, a prescindere dall’età, dalla razza e dal carattere. Il nostro punto di partenza è l’ideologia di una convivenza felice, rispettosa, dove si potrà apprendere il dialogo corretto per capire e farsi capire dal proprio cane. I percorsi sono vari e studiati appositamente sui singoli soggetti, e offriremo educazione base dei primi mesi, impostazione di regole per modificare eventuali schemi comportamentali, o recupero del comportamento per situazioni di gestione più difficile. Lavoreremo presso il vostro domicilio o presso i nostri campi, a discrezione del bisogno del cane.
Il concetto sarà sempre quello di non porre dei limiti ai nostri cani, ma dargli fiducia e trovare il modo per poter modificare alcuni comportamenti ritenuti scorretti con una terapia comportamentale basata sul rispetto, sulla calma, e sulla comprensione del dialogo. Trattiamo cani che mostrano molta diffidenza, aggressioni, cani timorosi o particolarmente sicuri di se stessi. Operiamo sia con cani provenienti da privati, sia con cani che provengono da canili o dall’estero in situazioni difficili.
Inoltre, abbiamo la possibilità di offrire un asilo per i nostri cuccioloni, dove avranno la possibilità di socializzare con altri simili, acquisire nuove capacità, sviluppare maggiore sicurezza in se stessi per cani che ne hanno bisogno, stando sempe sotto l’attenta osservazione del personale specializzato.
Su richiesta offriamo anche la possibilità di pensione, dove i cani potranno essere anche inseriti in un contesto di asilo diurno, dandogli la possibilità di non dovger vivere obbligatoriamente il box, ma potendo stare all’aria aperta, giocare con altri cani o fare percorsi personali con il personale.