Allevamento amatoriale con affisso ENCI per la selezione dell’Old English Mastiff.
L’Old English Mastiff è considerato da molti appassionati il re dei cani, e certo non solo per le sue colossali dimensioni. Visitando il mio sito potrete sapere tutto sui Mastiff e decidere se ne volete uno tutto vostro. Un re, in famiglia, non guasta mai.
Antica Mola: la villa dei Mastiff
Immerso nella campagna di Formello, circondato dal parco di Veio e a due passi dal laghetto del Sorbo, sorge l’allevamento di Mastiff “Antica Mola”.
Attivo in questa sede dalla fine del 2003, coniuga l’esperienza dell’allevatore con l’entusiasmo delle giovani imprese, e unisce la gloriosa tradizione del Mastiff a strutture moderne e comode per i molossi, che hanno a loro disposizione oltre un ettaro di prato alberato. I Mastiff, un tempo di casa nei castelli della brughiera inglese, hanno adesso la loro villa romana all’Antica Mola di Massimo Antoci e Matilde Capparoni, a meno di trenta chilometri dal centro della capitale.
Presente e futuro dell’allevamento Antica Mola
L’Antica Mola è un allevamento in pieno sviluppo, che sta completando i suoi ranghi con la scelta dei migliori cani in Italia e all’estero e che tra breve potrà offrire sul mercato i propri cuccioli.
L’obiettivo dell’Antica Mola è fissare le migliori caratteristiche genetiche, per selezionare Mastiff di ottima costruzione e correttezza, di grande ossatura, di buon movimento e caratterialmente affidabili. Nel senso che, oltre all’innata bontà ed al grande equilibrio dovranno anche saper fare il loro lavoro: la guardia.
Come contattarci e raggiungerci
Formello è a due passi da Roma. Il modo migliore per raggiungerci è lasciare il G.R.A. all’uscita 5 per la Cassia Veientana (SS 2 bis) e percorrere circa 10 chilometri fino all’uscita Formello-Olgiata. Allo svincolo voltare a sinistra, imboccando la strada provinciale Formellese (SP 12A). Una volta in centro (via Roma) bisogna svoltare a sinistra all’altezza della curva che immette su via Umberto Primo e, dopo la piazza Alcide De Gasperi, proseguire sulla strada a sinistra, in salita, che porta al ristorante “La Pineta da Mozzone” (via Emilio Bassanelli). Superato il ristorante bisogna andare a diritto alla curva, imboccando la via Comunale di Montecco (asfaltata). Dopo circa cento metri svoltare a destra in via delle Stagioni, e proseguire fino a raggiungere il civico 8. Se volete, per evitare complicazioni, saremo noi, previa comunicazione telefonica, a venirvi incontro nel centro di Formello o al ristorante “La Pineta da Mozzone” e a condurvi, in meno di tre minuti, all’Antica Mola.