L’allevamento della Sciara nasce nel 1990.
La mia passione per questa razza canina è nata in una normale giornata di lavoro quando a casa di un cliente vidi un dobermann di nome Flu. Il suo aspetto fiero, giocoso e insieme distaccato, e il contatto morboso con il proprietario mi colpirono a tal punto che lessi subito un libro sui dobermann e successivamente acquistai, presso un allevamento in provincia di Milano, una figlia di Flu: Mira, il mio primo cane! Dopo un anno acquistai un altro cucciolo che chiamai Uron.
Quando Mira “raggiunse l’età da marito”, la feci accoppiare con Gamon di Campovalano e nacque Aron che conquistò vari risultati primi già alle prime esposizioni nazionali e internazionali e il 2° posto all’IDC di Desio.
Di seguito, dall’accoppiamento di Mira e Uron nacque Becky, campionessa italiana. Inoltre parecchi esemplari di queste due cucciolate, risultarono eccellenti alle varie esposizioni.
Mi convinsi a richiedere l’affisso “Della Sciara”.
Da allora un entusiasmo sempre crescente mi ha portato a grandi risultati! Auguro a voi tutti di provare la mia stessa gioia nel proseguire il vostro cammino in compagnia di questa bellissima razza amica:
i DOBERMANN !