Il nostro è un’allevamento amatoriale (riconosciuto ENCI) di cane lupo cecoslovacco, il cui scopo è quello di lavorare bene e seriamente nella speranza di poter portare nella popolazione dei CLC soggetti sani, adatti alla riproduzione e al lavoro. Se a questo si aggiungesse qualche campione, ben venga. Per questo motivo scegliamo con estrema attenzione le monte, osservando bene le linee dalle quali provvengono i maschi, informandoci sui risultati ottenuti con l’addestramento, il carattere, la socializzazione e non ultima anche i successi in esposizione. Fatto un esame completo dei dati raccolti, spesso con l’aiuto dei consiglieri d’allevamento del Club di razza in Rep. Ceca, scegliamo l’esemplare che più si adatta alla nostra femmina.
Partiamo dal presupposto di lavorare solo con soggetti che rispecchiano lo standard e sopratutto che siano stati sottoposti all’esame radiologico per la displasia dell’anca e gomito. Siamo in stretto contatto con i più importanti allevamenti della Rep. Ceca, con i quali collaboriamo e ci confrontiamo sui problemi di salute e addestramento che si verificano anche sui nuovi soggetti che si affacciano nel mondo del CLC (riproduttori, campioni, brevetti di lavoro ecc.).
Rimaniamo sempre a disposizione per parlare, consigliare o guidare tutti quelli che hanno bisogno oppure che hanno tanta voglia di conoscere questa affascinante razza.