Francesco Sacco è titolare dell’Accademia Nazionale Cinofilia e Soccorso (ANCES) situata a Spoltore in provincia di Pescara (Abruzzo), svolge la sua attività di addestramento e di formazione su tutto il territorio nazionale sia online che in presenza.
Istruttore Cinofilo specializzato nella formazione di Unità Cinofile da Soccorso, Istruttore Regionale di Protezione Civile collabora attivamente dal 2014 con numerosi gruppi di PC ed è Presidente di Abruzzo K9 nonché responsabile tecnico per la formazione delle UCS.
Fra i servizi disponibili nel centro cinofilo abbiamo la RIABILITAZIONE COMPORTAMENTALE di cani FOBICI o che presentano vari livelli di AGGRESSIVITÀ Intra/Interspecifica (cane vs cane/cane vs uomo) dai casi più blandi, fino a casi in cui era già stata proposta la soppressione come unica soluzione.
Il centro cinofilo offre oltre all’educazione di base anche la preparazione per prove attitudinali zootecniche, ZTP, BH, etc… supporto agli allevatori e collabora con gruppi cinofili ENCI per supporto e formazione.
Dal 2022 l’ACCADEMIA NAZIONALE CINOFILIA E SOCCORSO è Centro di Formazione Accreditato ENCI per la formazione di Addestratori ed Educatori Cinofili
Dal 2016 il centro è convenzionato con l’Università di Teramo, facoltà di Tutela e Benessere Animale e collabora dal 2022 con il Dipartimento di Neuroscienze Imaging e Scienze Cliniche dell’Università di Chieti.
Dal 2014 il centro è titolare del marchio WEDDING & DOG®️, servizi di dog sitting professionale per matrimoni e cerimonie fra i primi in Italia ad offrire questo servizio e con gli standard più elevati.