Sono ragazza madre di sei gatti, un cane e un pesce rosso. Di mestiere faccio la scrittrice: da trent’anni studio e scrivo, soprattutto di cucina.
Amo il cibo, la scrittura e gli animali.
Dall’unione delle tre grandi passioni che hanno condizionato tutta la mia vita è nata l’idea della cucina a sei zampe.
Un’idea innovativa nell’inesausto panorama del foodwriting, nata per caso, come tutte le cose interessanti, dallo champagne al roquefort.
Da questo connubio di passioni, scrittura, animali e cucina, forti come solo le passioni possono essere, è nata per prima l’idea di scrivere un libro di cucina per animali. Perché gli animali hanno un’anima, e anche uno stomaco.
Anni fa ho proposto all’editore Newton & Compton “101 ricette da preparare al tuo cane almeno una volta nella vita” e “101 ricette da preparare al tuo gatto almeno una volta nella vita”. Stampati ed esauriti subito.
Sembrava un’avventura iniziata e finita.
Cucino da sempre per i miei cani e i gatti. E siccome vivo sola, mi capita spesso di togliere una porzione della loro pappa e farne la mia cena.
I cani non devono mangiare gli avanzi dei padroni. Ma i padroni possono mangiare gli avanzi dei cani. E tutti e due saranno molto soddisfatti.
In realtà è molto facile cucinare lo stesso piatto per cane e padrone, basta avere qualche piccola accortezza.
Prossimamente scoprirete quali…