Bobi, morto a 31 anni: si indaga sul cane più vecchio del mondo
31 ottobre 2023
2 min

Bobi, morto a 31 anni: si indaga sul cane più vecchio del mondo

attualità cani particolari

Aperta dal Guiness dei primati un’inchiesta sull’età di Bobi, il cane più vecchio del mondo morto a 31 anni, secondo quanto riportato e apparentemente verificato. Tutto questo in seguito alle diverse sollecitazioni fatte da veterinari scettici, in particolare Danny Chambers, a nome del Royal College of Veterinary Surgeons.

Immagine Articolo

Solo poche settimane fa è stata data la notizia della morte di Bobi: a farlo è stata Karen Becker, una veterinaria che aveva partecipato al suo ultimo compleanno, lo scorso 11 maggio. Adesso, però, l’età del quattro zampe, che rapportata a un essere umano corrisponderebbe a 200 anni, non sembra convincere. Nonostante il Guiness Book of Records abbia convalidato il primato pochi mesi prima della dipartita, l’unica testimonianza dell’età dell’animale, secondo quanto si legge su ansa.it, sarebbe una foto del 1999, ma nell’immagine le zampe sembrano avere un colore diverso e potrebbero non essere di Bobi. Per questo adesso la storia che fino a qualche giorno fa ha stupito e commosso il web adesso è sotto indagine.

 

Questo cane, divenuto famoso per la sua età, lo è anche per la sua storia: unico sopravvissuto di una cucciolata, per essersi nascosto fra la legna, è stato ritrovato dal piccolo Leonel Costa – all’epoca di 8 anni – che ha obbligato i sui genitori a tenerlo.