Non ci ha pensato nemmeno un attimo: sfidando il ghiaccio del lago Sloan, in Colorado (Usa), qualche giorno fa un uomo si è tuffato e ha salvato un cane caduto in acqua mentre inseguiva delle oche. Un gesto eroico testimoniato da un video postato sui social, che adesso sta diventando virale.
Stando a quanto pubblicato da indianatimes.com e come si può leggere in un post pubblicato su Instagram, un uomo stava passeggiando con un amico intorno al lago, quando all’improvviso ha assistito alla disavventura del quattro zampe: mentre il cane correva a tutta velocità dietro a dei volatili, il ghiaccio si è rotto e così è precipitato in acqua. All’inizio, si sono limitati a guardarlo sperando che da solo potesse riuscire a raggiungere la riva, poi, vedendolo piuttosto affaticato e in grande difficoltà, hanno deciso di chiamare il 911. Ma mentre i Vigili del fuoco stavano accorrendo, un eroe si è tolto i vestiti e si è precipitato in acqua, mettendo a repentaglio la propria vita pur di salvare quella dell’animale intrappolato nel ghiaccio. Entrambi adesso stanno bene.
Una storia simile ha visto come protagonisti, qualche tempo fa, un altro uomo statunitense e un cane precipitato, anche lui, in un lago ghiacciato.