Era sul ciglio della strada, dopo essere stata investita da un’auto. Così è stata trovata, qualche tempo fa, una femmina di Pit Bull da un paio di agenti della Polizia di St. Louis, nel Missouri (Usa). La cagnolona era cosciente, ma molto spaventata. Grazie all’intervento della squadra di soccorso di Stray Rescue, avvisata dai poliziotti, è stata raccolta dalla strada e immediatamente sottoposta alle cure necessarie, visto le ferite riportate. Adesso Joy Bird – così è stata successivamente chiamata la quattro zampe – si trova presso una famiglia affidataria e sta sperimentando che cosa sia davvero l’amore.
Stando a quanto riportato da strayrescue.org, per riuscire a soccorrerla, dapprima i due agenti che hanno notata la cagnolona hanno creato una barriera di sicurezza per proteggerla dalle automobili di passaggio. Dopo, allertata l’organizzazione locale che si occupa di aiutare gli animali, hanno aspettato l’arrivo dei soccorsi sedendosi accanto a lei e accarezzandole la testa (vedi filmato). Joy Bird è stata caricata in auto e trasportata nella clinica veterinaria della stessa Stray Rescue of St. Louis, dove le è stata riscontrata una frattura all’anca, ma non altri gravi problemi di salute. Sottoposto a un’operazione d’urgenza il giorno seguente, la quattro zampe è guarita presto e poche settimane dopo ha trovato una nuova casa dove stare.
È solo di poche settimane fa la storia di un altro commovente salvataggio, che ha visto protagonista una poliziotta che poi ha adottato il cane che ha tratto in salvo.