Lieto fine per un povero cane, caduto accidentalmente in una tana di istrice ma salvato da una squadra di Vigili del fuoco. È accaduto qualche giorno fa a Reggello, in provincia di Firenze. Si tratta dell’ennesimo salvataggio effettuato dai pompieri a favore dei nostri amici a quattro zampe, eroi che non si risparmiano e molto spesso non esitano a mettere in pericolo la propria vita pur di salvare quella di queste straordinarie creature.
Stando a quanto riportato da lanazione.it, l’incidente avrebbe avuto luogo nel pomeriggio. Ad intervenire sono stati i Vigili del fuoco del distaccamento di Figline. L’animale è stato individuato grazie a una telecamera speciale in dotazione alle squadre di ricerca e soccorso, solitamente utilizzate per la ricerca di persone sotto le macerie. Una volta rintracciato, i pompieri hanno iniziato a scavare per raggiungere il povero quattro zampe, riconsegnato dopo il recupero al suo proprietario.
Sono diverse le storie di salvataggio aventi per protagonisti Vigili del fuoco e cani in difficoltà. Una tra queste, risalente a poco tempo fa, ha riguardato un povero cagnolino, un esemplare di Bulldog francese, rimasto privo di sensi tra le fiamme. Fortunatamente sono subito intervenuti i pompieri, che hanno spento il rogo e messo il salvo l’animale.