Storia a lieto fine per un cucciolotto di un anno e mezzo di Akita che, dopo aver attraversato il fiume Lambro per correre dietro a un’anatra, era rimasto in seria difficoltà e rischiava di finire di nuovo in acqua e annegare. È accaduto a Monza. Per fortuna, l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che accadesse il peggio.
Leo, questo il nome del quattro zampe, ha faticato molto per raggiungere l’altra sponda, una volta lanciatosi in acqua: il quel tratto, infatti, il fiume era molto alto e la corrente piuttosto forte. La proprietaria stessa ha provato a scendere nel fiume per aiutarlo, ma l’impresa si presentava piuttosto pericolosa. È rimasta così – si legge in un articolo pubblicato su ilgiorno.it – due ore a parlargli, per tentare di tenerlo fermo e calmo, intanto che allertasse e arrivassero i pompieri.
Sul posto è arrivata la squadra B: tre dei vigili del fuoco sono entrati in acqua per afferrare il cane, nel caso si fosse ributtato, invece gli altri colleghi hanno fatto il giro e raggiunto il cane sull’altra sponda. Ed ecco che alla fine sono riusciti a trarre in salvo l’animale.