Salvato dai Vigili del fuoco un cane sfuggito al dog sitter e finito sotto il tram. È accaduto qualche giorno fa nel centro di Torino, in corso Regina Margherita. L’animale – un quattro zampe di taglia media e di nome Limo – è stato miracolosamente estratto vivo e riconsegnato al proprietario.
Stando a quanto riportato da tgcom24.mediaset.it, una volta giunti sul posto dopo una segnalazione, gli uomini della squadra 21 sono riusciti a estrarre il cane, rimasto incastrato tra le ruote del mezzo forse annusando o inseguendo qualcosa per lui di interessante, sollevando la carrozza del tram grazie a un veicolo attrezzato con martinetti idraulici. Un’operazione piuttosto delicata e difficile, ma per fortuna Limo è uscito illeso, seppur impaurito, da questa brutta disavventura. Il quattro zampe, infatti, sarebbe potuto rimanere schiacciato in pochi istanti dalla carrozza lungo i binari, invece le operazioni attente dei Vigili del fuoco l’hanno salvato.
Ai pompieri si devono tante altre storie di salvataggio a lieto fine. Di qualche settimana fa, ad esempio, quella che ha visto protagonista un grosso cane di nome Giacomino, recuperato sano e salvo da un pozzo profondo 10 metri.