Cane indiano percorre 250 km per tornare a casa, il villaggio lo festeggia
2 agosto 2024
2 min

Cane indiano percorre 250 km per tornare a casa, il villaggio lo festeggia

storie belle

Ha percorso 250 chilometri per tornare a casa, in un villaggio che si trova nel distretto di Belagavi, nella parte centro-occidentale dell’India. Un evento così miracoloso che tutto Yamagarni – questo il nome del villaggio – ha voluto festeggiare. Protagonista a quattro zampe di questa incedibile storia è Maharaj, un cane anziano, e il suo proprietario Kamalesh Kumbhar.

cane in india

Stando a quanto riportato da indiatoday.in, il tutto ha avuto inizio con il pellegrinaggio che l’uomo intraprende ogni anno a Pandharpur, nel Maharashtra meridionale. È stato in quell’occasione, infatti, che Maharaj, che si trovava assieme al suo proprietario al tempio di Vithoba, si è smarrito per la confusione o per la sua età avanzata. Rassegnato, Kamalesh è ritornato al villaggio per poi, il giorno dopo, ritrovarsi il quattro zampe scodinzolante davanti casa, abbastanza in forma per aver percorso tanti chilometri. “È un vero miracolo che il cane sia riuscito a trovare la strada, sono stati gli dei a guidarlo”, sono le parole che molta gente del posto ha pronunciato. Così si è pensato bene di organizzare una festa, con tanto di ghirlanda di fiori addosso, per riaccoglierlo.

 

Un altro incredibile ritrovamento risale a qualche giorno fa: un cagnolino ha potuto riabbracciare la sua proprietaria dopo ben nove anni.