Insolita avventura per un giovane American Pitbull Terrier, salito, qualche giorno fa, su un treno regionale nella tratta Anzola – Bologna, viaggiando da solo e spaventato. Per fortuna il quattro zampe è stato notato da una passeggera che ha affidato l’animale agli agenti della Polizia ferroviaria bolognese, permettendone il riconoscimento grazie alla lettura del microchip.
Stando a quanto riportato da greenme.it, il Pit Bull, nero a macchie bianche, è salito sul treno dopo essersi allontanato da casa, mentre la proprietaria lo cercava disperatamente. Ovviamente il quattro zampe non poteva non essere notato, infatti una donna che stava viaggiando sul convoglio, vedendolo viaggiare in completa autonomia, l’ha preso in custodia per poi affidarlo alla Polfer, che dapprima si è assicurata che l’animale fosse in buone condizioni e poi ha rintracciato la sua proprietaria, felicissima di averlo ritrovato.
Altra storia che ha visto come protagonista un cane viaggiatore è quella di Camillo, un simpatico meticcio morto qualche anno fa, ma che quando era in vita era assai conosciuto per avere la singolare abitudine di andarsene in giro per la città di Sanremo, prendendo da solo l’autobus.