Un esemplare di Husky è riuscito a riabbracciare il suo proprietario grazie alla sua voglia di “arruolarsi” in Polizia. È accaduto alcuni giorni fa, in Campania. Il cane, dopo essersi smarrito, ha iniziato a familiarizzare e giocare con le forze dell’ordine presenti allo stadio Felice Squitieri di Sarno e così, grazie al microchip, è stato possibile risalire al suo compagno umano che lo cercava dalla mattina, dopo essersi accorto che l’animale era sparito da casa e che non c’erano sue tracce in nessun posto.
Stando a quanto riportato da tvoggisalerno.it, il tutto, in particolare, ha avuto inizio una domenica pomeriggio mentre allo stadio si giocava l’incontro di calcio tra Sarnese e Costa d’Amalfi. Durante il servizio d’ordino pubblico, i poliziotti del locale commissariato hanno iniziato a notare l’Husky aggirarsi, un po’ disorientato, proprio attorno ai loro mezzi, finendo per salire addirittura su uno di essi e per poi seguire gli agenti docilmente in commissariato, come se li conoscesse da sempre e volesse “arruolarsi” in Polizia. Ed è così che il quattro zampe è stato visitato da un veterinario e poi riconsegnato, attraverso la lettura del microchip, al suo legittimo proprietario.
Un’altra storia simile che vede protagonista un cane scappato da casa è quella della quattro zampe Storm, ritrovata a un concerto dei Metallica.