Legato ad un’auto, un quattro zampe è stato trascinato per diversi metri sull’asfalto probabilmente senza che la sua proprietaria se ne accorgesse. È quanto si vede in un video pubblicato da qualche giorno su YouTube. Una scena orribile immortalata da Johnny Cheng lo scorso 15 dicembre ad Honolulu, nelle Hawaii.
La ripresa sembra avvenire dall’interno di una vettura. Ad un certo punto si vede passare l’auto incriminata mentre trascina il povero cane legato nel portabagagli. Da qui parte l’inseguimento finché, fermata da persone, non si vede la macchina fermarsi. Non si sa se l’animale stia bene o meno, o se la proprietaria è stata poi identificata. Nel filmato si vede solo l’animale rimettersi in piedi non appena viene fermato il trascinamento.
Purtroppo non è la prima volta che la cronaca riporta episodi di questo genere. Risale ad un anno fa, ad esempio, il caso di un povero cucciolo che, a Venosa in provincia di Potenza, è stato dapprima legato con una corda all’auto e poi trascinato senza alcuna pietà fino a rimanere ucciso. Alcuni passanti hanno avvisato i Carabinieri, mentre a raccogliere il corpicino martoriato dell’animale sono stati, invece, i volontari della Lega nazionale per la difesa del cane.