Cucciolo precipita in un pozzo, i Vigili del fuoco lo salvano
6 febbraio 2025
1 min

Cucciolo precipita in un pozzo, i Vigili del fuoco lo salvano

attualità salvataggio

Salvato dai Vigili del fuoco un cucciolo di taglia media, precipitato in un pozzo profondo diversi metri e largo uno. È accaduto un pomeriggio di qualche giorno fa nel Comune di Bagheria, in provincia di Palermo. A recuperarlo sono stati i pompieri del distaccamento di Brancaccio e del Saf (il Nucleo speleo-alpino-fluviale), dopo l’allarme lanciato da un passante che ha notato l’animale in difficoltà.

salvataggio cane

Stando a quanto riportato da palermotoday.it, dopo che il personale Saf si è calato all’interno del pozzo per salvarlo, il quattro zampe, visibilmente infreddolito ma in buone condizioni generali, è stato subito affidato alle cure dei servizi veterinari per un controllo. Poi, non avendo il microchip attraverso il quale risalire all’eventuale proprietario, è stato affidato alla Polizia municipale che l’ha condotto al canile di Sambuca. Ma presto, a quanto pare, verrà adottato dal proprietario del terreno che l’ha ospitato.

 

Storie come queste ne sono raccontate anche in passato. Una fra tante, quella del cane Giacomino, di circa 70 kg, recuperato sano e salvo da un pozzo profondo 10 metri e riconsegnato al suo legittimo proprietario grazie sempre ai Vigili del fuoco. È accaduto, qualche tempo fa, a Roma.