Dei cani rischiano la vita in un incendio, volontario corre oltre due chilometri per salvarli
31 luglio 2024
2 min

Dei cani rischiano la vita in un incendio, volontario corre oltre due chilometri per salvarli

salvataggio

Ha rischiato la vita per salvare una famiglia di cani, rimasta intrappolata nell’ennesimo grande incendio divampato, nei giorni scorsi, in California, per cui migliaia di persone sono dovute fuggire dalle loro abitazioni. Le fiamme stavano divorando tutto, quando un uomo appartenente all’organizzazione BCSO Search and Rescue, Trevor Skaggs, ha fatto di tutto per salvare i quattro zampe in pericolo, tra cui quattro cuccioli. La storia è stata poi condivisa sui social (vedi immagini).

cuccioli

Stando a quanto riportato da amp.cnn.com, fra le persone che si sono trovate costrette a fuggire a causa dell’incendio, c’era anche un uomo alla guida del suo furgone in una zona sopra Cohasset, vicino Campbellville. A bordo c’erano i suoi sei cani, lasciati lì durante la fuga. Il proprietario, però, ha subito chiesto ai primi soccorritori incontrati di salvarli, ma, per via delle fiamme, l’area non era più accessibile e si sono dovuti aspettare tre lunghissimi giorni prima di effettuare il salvataggio. A lanciarsi nell’eroica impresa è stato, per l’appunto, Trevor Skaggs che prima si è fatto trasportare in elicottero nella zona più vicina in cui si trovava il furgone e poi ha corso per oltre due chilometri fino a quando non ha trovato il mezzo. Gli animali sono stati recuperati, portati all’aeroporto di Chico e poi accuditi dai membri del North Valley Animal Disaster Group. Adesso stanno bene.

 

È di qualche giorno fa un altro eroico salvataggio, avente per protagonista un cane intrappolato nelle fiamme e salvato da alcuni pompieri che l’hanno trasportato per chilometri sulle spalle.