Eroico salvataggio, alcuni giorni fa, a Ciudad Bolívar (Bogotà) in Colombia: un uomo è riuscito a mettere in salvo un cane da un incendio, divampato in un condominio del quartiere Meissen, mettendo a repentaglio la propria vita. Il tutto è testimoniato da alcune immagini postate in Rete, dove si vede il salvatore correre con l’animale tra le braccia fino a raggiungere un punto sicuro (video).
Stando a quanto riportato da greenme.it, nel momento in cui è stato lanciato l’allarme a causa delle fiamme, non tutto sono riusciti a scappare. Un cane, quello per l’appunto protagonista di questa storia, è rimasto intrappolato mentre il cielo si copriva di nubi nere. A quel punto, l’eroe che si è prima citato ha sfidato il fuoco che divampava tutto intorno per soccorrere il povero quattro zampe, che probabilmente senza il suo intervento sarebbe morto. Inoltre, grazie all’accorrere delle autorità locali e di diversi volontari, nessuno fortunatamente ha riportato ferite gravi. Adesso si indaga sulla natura dell’incendio.
Non è la prima volta che qualcuno sfida le fiamme rischiando la propria vita, pur di salvare quella dei nostri amici a quattro zampe: è accaduto, qualche tempo fa, anche a Lima in Perù.