Donna scopre di avere un tumore al seno grazie al fiuto del suo cane
30 giugno 2023
2 min

Donna scopre di avere un tumore al seno grazie al fiuto del suo cane

aiuto cani

Ha scoperto di avere il cancro al seno grazie alla sua cagnetta. Protagonista di questa ennesima storia che conferma l’incredibile fiuto di cui sono dotati i nostri amici a quattro zampe sono una 50enne inglese che abita a Wilford nel Nottinghamshire, Trisha Allison, e il suo mix tra Border Collie e Levriero di 2 anni, Luna. Adesso la donna è in cura e spera in positivo per il futuro, mostrando molto gratitudine per l’aiuto ricevuto dalla sua pet: “Penso che lei già lo sapesse, è il mio piccolo salvavita”.

Trisha e Luna

Stando a quanto riportato da dailymail.co.uk, il tutto ha avuto inizio lo scorso aprile quando la cagnetta ha iniziato ad annusare e a toccare il seno destro di Trisha in maniera insistente: “Ero sdraiata sul divano, un sabato mattina, quando Luna mi è saltata addosso. È sempre stato un cane molto affettuoso ma non si era mai comportata così prima di quel momento. Non mi lasciava più in pace”. Spinta da ciò e dal dubbio a proposito di un leggero pizzicore al petto, la donna è andata, quindi, a fare un controllo da cui è emersa la presenza di un nodulo, che la biopsia ha poi confermato essere un tumore. Negli ultimi mesi, Trisha ha già subito due operazioni presso il Nottingham City Hospital. Forse, se non fosse stato per Luna, non avrebbe scoperto per tempo il suo male.

Una storia simile è capitata, qualche tempo fa, a un’altra donna inglese, Lucy Giles, che grazie a suo cane Broady ha scoperto anche lei di avere un tumore al seno.