Dal 2017, insieme ai loro proprietari Alexa e Daniel, girano il mondo a bordo di una specie di roulette collegata a una moto, indossando entrambi degli occhiali e un foulard al collo, con cui di certo non passano inosservati (video). Si tratta della strabiliante avventura di un lupo siberiano, Hela, e di un Pastore tedesco a cui manca un occhio, Max, appassionati di viaggi come i loro amici umani, che per l’occasione indossano dei caschi con il numero 46 di Valentino Rossi. Si definiscono “La famiglia dei dog biker”.
Stando a quanto riportato da colombia.com, l’originale sidecar posteriore su cui viaggiano Hela e Max è stato ideato dagli stessi Alexa e Daniel, per permettere loro di seguirli in tutti gli spostamenti. La loro avventura è raccontata sui social, dove vengono seguiti da centinaia di internauti entusiasti. Nuova tappa del percorso, in questi giorni, è stata Bogotà, in Colombia: “Siamo una coppia di pazzi innamorati del nostro mondo. Vogliamo solo contagiare i nostri follower con il nostro amore per i nostri animali domestici”.
La storia di questa avventurosa famiglia ricorda quella di Jessica e Moxie, il cui scopo è riuscire a raggiungere insieme il record di attraversare in moto 90 Paesi del mondo.