È Wild Thaang, un Pechinese di otto anni, il cane più brutto del mondo. Il titolo gli è stato da poco conferito alla 50esima edizione del concorso The World’s Ugliest Dog, che si è tenuta in California. Alla sua proprietaria, Anna Lewis, andrà come premio un assegno di 5 mila dollari, inoltre sarà ospite insieme al suo amico a quattro zampe del programma della Nbc “The Today Show” (vedi immagini).
Stando a quanto riportato da adnkronos.com, fine del concorso non è sottolineare i difetti dei cani presenti prendendoli in giro, ma ribadire l’importanza di apprezzare tutti gli animali e dell’adozione. In particolare, Wild Thang deve il suo aspetto al fatto che da cucciolo è sopravvissuto a una grave forma di cimurro che ha compromesso la sua crescita, provocandogli problemi ai denti e un disturbo muscolare a una zampa. Al secondo posto, dopo il campione di bruttezza, si è piazzato un Carlino di 14 anni di nome Rome, mentre il terzo gradino è andato a una meticcia dal mantello bianco, Daisy Mae.
L’anno scorso, il titolo di cane più brutto del mondo è andato a Scooter, destinato all’eutanasia perché deforme e alla fine premiato, oltre che per l’aspetto, anche per il suo coraggio.