Il salvataggio di Athena, per giorni bloccata su un albero a causa dell’uragano Helene
11 ottobre 2024
1 min

Il salvataggio di Athena, per giorni bloccata su un albero a causa dell’uragano Helene

salvataggio

Per giorni è rimasta intrappolata in cima a un albero, dopo il passaggio dell’uragano Helene. È accaduto recentemente nel Tennessee a una cagnolona di nome Athena, trascinata via dalla corrente del fiume Nolichucky e poi rimasta incastrata tra alcuni rami parzialmente sommersi. La quattro zampe è stata tratta salva e poi riconsegnata alla sua famiglia (vedi video).

salvataggio Atena

Stando a quanto riportato da NBC News, ad accorgersi di Athena in difficoltà è stato un cane poliziotto che immediatamente ha allertato i soccorritori, i Vigili del fuoco di Kingsport e il dipartimento di Polizia di Murfreesboro, che stavano pattugliando la zona intorno al fiume. Non vedendo nulla a terra, hanno alzato lo sguardo e così si sono accorti della cagnolona bloccata a circa 6 metri d’altezza, visibilmente esausta e spaventata. Raggiunta con una scala, subito dopo è stata nutrita, idratata e portata al controllo degli animali locale. Dopodiché sono state avviate le ricerche per rintracciare i proprietari e così ha potuto fare ritorno a casa.

 

Qualche giorno fa, anche la notizia del salvataggio di un uomo e del suo cane, bloccati in mare sempre durante l’uragano Helene.