In California cani surfisti sfidano le onde. E i proventi vanno in beneficienza
7 agosto 2023
1 min

In California cani surfisti sfidano le onde. E i proventi vanno in beneficienza

attualità cani particolari

Quattro zampe si tuffano e cavalcano le onde proprio come gli umani. È lo straordinario spettacolo a cui, da qualche tempo, è possibile assistere negli Stat Uniti. Si tratta del World Dog Surfing Championship, giusto quest’anno alla sua ottava edizione e che ha preso il via lo scorso 5 agosto in California. Quella che sembrava essere una moda temporanea, è diventata, invece, un appuntamento fisso e molto atteso.

donna con surfista

Stando a quanto riportato da ansa.it e come si può vedere dalle immagini diffuse, i cani partecipanti, muniti da tavole da surf, sfidano le onde accompagnati dai loro conduttori. Quest’ultima edizione dei campionati mondiali per quattro zampe, in particolare, ha avuto luogo nella spiaggia di Linda Mar Beach, lungo le coste californiane. Tra i protagonisti, la cagnolina Skyler Henard, che lo scorso anno ha conquistato il titolo mondiale avendo la meglio su tutti.

 

Un evento straordinario per un doppio motivo, perché i proventi raccolti durante il suo corso andranno in beneficienza ad organizzazioni ambientaliste e animaliste senza scopo di lucro, quindi serviranno per aiutare chi si trova in difficoltà o per contribuire a migliorare le condizioni del nostro pianeta.