Incanta le farfalle nella giungla amazzonica: l'avventura unica del cane Polar
9 dicembre 2024
1 min

Incanta le farfalle nella giungla amazzonica: l'avventura unica del cane Polar

cani particolari

Appena entra nella giungla amazzonica, il suo manto bianco viene ricoperto da uno sciame di farfalle monarca. Con un movimento deciso, però, Polar – questo il nome del quattro zampe protagonista di questa magica avventura oltreoceano – scuote il corpo e le manda via, per poi venir coperto nuovamente da questo mantello colorato. Una scena che si ripete più volte durante ogni passeggiata, come si può vedere da alcuni video postati sui social (vedi filmato).

cane e farfalle

Stando a quanto riportato da thedodo.com e come si può vedere dalle immagini, Polar non sembra essere così felice quando viene avvolto dalle farfalle. Tra i commenti c’è chi sostiene – tesi poi confermata dall’utente TikTok che ha pubblicato i video, Abichan – che il fratello del quattro zampe con cui vive nella regione de Dios in Perù, Calvin, non riceve mai questo particolare attenzione probabilmente per il suo manto marrone. Polar sembra essere l’unico a vivere questa speciale connessione con le farfalle, tanto da essere soprannominato il loro “guardiano”.

 

In realtà, qualche tempo fa, è stata riportata la storia di un altro cane dal manto color miele, Milo, invece molto amico delle farfalle, tanto da soffermarsi ogni volta a guardarle.