Incendio in casa, cane salvato con maschera d’ossigeno
8 novembre 2023
2 min

Incendio in casa, cane salvato con maschera d’ossigeno

salvataggio

Commuove il video in cui si vede un Vigile del fuoco salvare un cane con una maschera d’ossigeno, dopo essere rimasto vittima di un incendio. È accaduto, qualche giorno fa, a Scurcola Marsicana in provincia dell’Aquila, in Abruzzo.

cane con maschera

Stando a quanto riportato da la7.t, le fiamme sono divampate in un appartamento situato in Via delle Ville, ma non si ancora per quale motivo. Le cause sono oggetto di indagine da parte dei Carabinieri, come anche dei Vigili del fuoco che sono intervenuti tempestivamente sul luogo per domare il devastante incendio. A causa dell’inalazione di fumo da esso generato, hanno perso conoscenza un uomo di 60 anni e i suoi cani, soccorsi dai pompieri. Gli operatori del 118 sono riusciti a rianimare l’uomo e dopo l’hanno trasportato all’ospedale di Avezzano, dove è stato ricoverato. Nel filmato che circola in Rete (vedi video) si vede, invece, un Vigile del fuoco applicare la maschera d’ossigeno a uno dei cani e accarezzarlo come a rassicurarlo, mentre l’animale giace esanime sul selciato. Delle immagini che commuovono e inteneriscono chi li guada.

 

A volte è capitato pure che un qualche quattro zampe abbia perso la vita pur di salvare dalle fiamme i propri proprietari. Ad esempio, è accaduto qualche tempo fa a Bradenton, in Florida.