Un’ambulanza ha portato via il suo proprietario per un urgente intervento chirurgico in ospedale, lui l’ha seguita per due chilometri fino a quando uno dei soccorritori non ha aperto il portellone del mezzo e non l’ha fatto salire a bordo. Protagonista, alcuni giorni fa, di questo grande gesto d’amore e fedeltà è stato un cane di nome Toño, che vive a Boyacá, una città della Colombia. Un motociclista ha filmato la scena, che poi è stata condivisa sui social registrando numerosi commenti (vedi video).
Stando a quanto riportato da infobae.com, quando il signor Alejandro è stato portato via dagli operatori, la porta di casa è stata lasciata inavvertitamente aperta e il cane, che abita con lui, è uscito iniziando la sua corsa dietro all’ambulanza. Questo per un paio di km, perché dopo un motociclista si è accorto di quanto stava accadendo ed è riuscito ad allertare i soccorritori, oltre a riprendere la scena. L’ambulanza è stata così fermata e uno degli uomini a bordo, dopo aver guardato il collare di Toño con appesa una medaglietta recante un numero di telefono e la foto con il proprietario, ha permesso al quattro zampe di stare sul veicolo, vicino al suo amico umano. In seguito, i familiari dell’uomo hanno provveduto a recuperare l’animale.
Questa storia ricorda quella di un altro cane, che ha seguito l’ambulanza in cui si trovava la proprietaria, finché non è arrivata in ospedale.