Inseguono un istrice e rimangono intrappolati nella sua tana: salvati due cani da caccia
20 novembre 2024
1 min

Inseguono un istrice e rimangono intrappolati nella sua tana: salvati due cani da caccia

salvataggio

Sono rimasti intrappolati nella tana di un istrice dopo averlo inseguito, ma fortunatamente sono stati liberati grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Disavventura a lieto fine, qualche giorno fa, per due cani da caccia che vivono a San Ginesio, in provincia di Macerata, nelle Marche.

cani intrappolati

Stando a quanto riportato da ilrestodelcarlino.it, il salvataggio è avvenuto nel primo pomeriggio dello scorso 18 novembre, da parte del distaccamento di Tolentino. Bloccato l’ingresso della galleria a causa di una frana, la posizione dei due quattro zampe è stata individuata grazie al collare satellitare da loro indossato. Dopodiché, con l’ausilio di uno scavatore messo a disposizione da un membro della squadra di caccia, i Vigili del fuoco hanno liberato l’entrata della tana e così hanno potuto mettere in salvo i due poveri cani rimasti intrappolati dentro.

 

Molto spesso la cronaca racconta di pompieri che salvato la vita a cani in pericolo o in difficoltà, perfino mettendo a repentaglio la propria. Ad esempio, qualche tempo fa, i Vigili del fuoco hanno messo in salvo un quattro zampe rimasto bloccato nel terreno fangoso presente lungo argine del fiume Panaro, a Modena, facendo ricorso a tecniche fluviali.