La trasformazione di Acorn, il cane dal pelo così trascurato che dentro c'era anche un giocattolo
14 dicembre 2023
1 min

La trasformazione di Acorn, il cane dal pelo così trascurato che dentro c'era anche un giocattolo

cani particolari

Aveva un mantello così sporco e intricato, che dentro è stato trovato perfino un vecchio giocattolo. Oggi Acorn – questo il nome del protagonista a quattro zampe di questa incredibile storia – da cane abbandonato e recuperato dalle strade di Dublino in Irlanda è diventato un animale rinato, grazie all’aiuto dei volontari del rifugio Dogs Trust.

Acorn

Stando a quanto riportato da independent.it, la totale trasformazione di Acorn ha richiesto un intervento urgente, dal momento che, come anche descritto dalla responsabile del benessere dei cani nel rifugio di Dublino Niamh Curran-Kelly, la situazione era piuttosto aggrovigliata. Come prima cosa si è proceduto con un’intensa tosatura, durante la quale è stato rinvenuto tra il fitto pelo un vecchio giocattolo per cani. È stato, inoltre, ben un chilogrammo il pelo intricato eliminato. Poi c’è voluto oltre un mese per portare a termine il processo di recupero del quattro zampe, alla fine del quale è diventato completamente irriconoscibile, oltre che più gioioso e vitale.

 

Non è la prima volta che un cane viene liberato dal suo stesso pelo: è stato anche il caso di un povero cane, sepolto sotto sette chili di manto misto a sporcizia e deiezioni, e ritrovato in un cortile di Clinton in Carolina del Sud (Usa).