L'avventura del cane Mikita, che ha preso il treno da solo
13 gennaio 2025
2 min

L'avventura del cane Mikita, che ha preso il treno da solo

storie a lieto fine

Ha viaggiato da solo su un treno, da Milano a Saronno. Avventura a lieto fine, lo scorso 9 gennaio, per un Pastore Tedesco di un anno di nome Mikita. Il proprietario l’aveva portato in stazione e poi si era addormentato su una panchina in attesa di salire a bordo, quando poi la quattro zampe ha deciso a un certo punto di farsi un giro in solitaria. Fortunatamente, una volta giunto alla meta, è stata notata e segnalata alla Polizia locale di Saronno che, dopo aver messo l’animale in sicurezza, ha rintracciato abbastanza in fretta il suo compagno umano.

treno

Stando a quanto riportato da msn.com, Mikita era stata già altre volte in treno e sapeva bene come funziona viaggiare su di esso, tanto da, come una vera pendolare esperta, non aver nemmeno dato tanto all’occhio. Solo quando è arrivata a Saronno ed è scesa dal vagone con gli occhi smarriti, oltretutto senza che ci fosse un accompagnatore con lei, alcune persone si sono accorte di lei dando l’allarme. Ed è così che la quattro zampe ha potuto riabbracciare il suo proprietario, che nel frattempo si era svegliato e la stava cercando nella stazione milanese.

 

Simile la storia di un altro cane che, qualche tempo fa, è salito da solo su un treno regionale nella tratta Anzola – Bologna, viaggiando da solo e spaventato.