Morto il cane più vecchio al mondo
20 aprile 2016
1 min

Morto il cane più vecchio al mondo

attualità

Morto il quattro zampe più anziano al mondo, un bellissimo esemplare femmina di Pastore Australiano Kelpie di nome Maggie. Secondo quanto dichiarato dal proprietario, la cagnetta sarebbe arrivata a compiere ben 30 anni di vita.

Nessuno ha mai potuto verificare con certezza l’età della quattro zampe, perché il suo papà umano – Brian McLaren, che produce prodotti caseari nella sua fattoria – ha perso il certificato quando era cucciola. L’uomo ha, però, raccontato, che suo fratello minore Liam aveva 4 anni quando comprarono Maggie e che ora il ragazzo ne ha compiuti 34 anni. Da qui, la deduzione dell’età della cagnetta. Secondo il Guinness World Records, però, il detentore del primato del cane più vecchio al mondo èun altro cane pastore, sempre di origine australiana e di nome Bluey, morto nel 1939 a 29 anni.

89308317_maggie1

È tutta l’Australia a piangere Maggie, e non solo. Proprio negli ultimi giorni il peggioramento delle sue condizioni: “Passeggiava ancora da sola la scorsa settimana. Andava dalla fattoria all’ufficio, ringhiando ai gatti e ad altre cose. Ha avuto un crollo – spiega Brian McLaren, come si apprende su tgcom24.mediaset.it – due giorni fa. Sono triste, ma sollevato che se ne sia andata così”.