Bambini si sottopongono senza paura alla somministrazione del vaccino anti-Covid grazie a un team di 15 quattro zampe da Pet therapy capitanato dal cane Ollie. È l’iniziativa avviata dal Rady Children’s Hospital di San Diego che si trova negli Usa, tra le prime strutture ospedaliere dove è partita la campagna vaccinale americana per i piccoli dell’età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Stando a quanto riportato da tgcom24.mediaset.it, il supporto dei 14 cani e di Ollie, che ha 6 anni, viene garantito all’interno del programma PetSmart Paws for Hope Canine Therapy. I quattro zampe accompagnano passo passo i più piccoli nei box delle vaccinazioni: accoccolandosi ai loro piedi e lasciandosi accarezzare, aiutano i bambini a superare l’ansia così da lasciarsi vaccinare.
In realtà, prima di questa missione per vaccinare gli under 11, i 15 quattro zampe sono stati impiegati altrove, come nelle corsie del reparto pediatrico dell’ospedale californiano per portare sollievo ai piccoli malati di cancro, come anche al personale ospedaliero e ai loro genitori.
Non è la prima volta che i nostri amici a quattro zampe aiutano a superare ansie e paure negli uomini: un altro caso è avvenuto qualche tempo, ad esempio, a Southampton.