Per due anni rimane sulla tomba della sua proprietaria: la fedeltà del cane Zhongbao
7 febbraio 2025
1 min

Per due anni rimane sulla tomba della sua proprietaria: la fedeltà del cane Zhongbao

fedeltà storie d'amore

Nonostante una grave malattia della pelle e una zampa paralizzata, un cane di nome Zhongbao si è recato ogni giorno davanti alla tomba della sua proprietaria, dando prova di grande fedeltà e devozione. È avvenuto, a partire dal 2022, nella provincia di Jiangxi in Cina. Oggi il quattro zampe vive nel rifugio di Gan e continua a essere accompagnato dove la sua amica umana è sepolta.

cane su tomba

Stando a quanto riportato da scmp.com, nonostante i tanti aiuti offerti dagli abitanti del villaggio, Zhongbao ha scelto di vivere come un randagio pur di andare a far visita giornalmente alla sua proprietaria. Un comportamento che commuove chiunque lo conosca. La storia del quattro zampe è arrivata fino a un influencer cinese, proprietario di un centro di soccorso per cani senza un tetto e una famiglia nella provincia orientale di Jiangxi (@ganpojiege): l’uomo ha cercato in tutto i modi di aiutare l’animale e, dopo aver conquistato pazientemente la sua fiducia, lo scorso novembre è riuscito nell’intento, affidandolo a un rifugio.

 

Quella di Zhongbao non è l’unica storia di fedeltà di questo tipo. Grande esempio di devozione verso il proprio amico umano è stato dato anche del cane Nicoletta.