Da quando ha fatto il suo ingresso in campo e ha sottratto il pallone ai calciatori che stavano giocando, è stato amore a prima vista e così il cane randagio protagonista di questa commovente storia, poi chiamato Max, è diventato la nuova mascotte di una squadra messicana che ha deciso di adottarlo. È accaduto alla fine di settembre scorso, durante una partita della Lega calcistica locale, in particolare nel bel mezzo del match tra Alebrijes de Oaxaca e Dorados de Sinaloa.
Stando a quanto riportato da greenme.it, il quattro zampe è sbucato all’improvviso e ha iniziato a fare lo slalom tra calciatori e arbitro, per poi attendere accanto al portiere come a voler partecipare anche lui a gioco. Essendo la partita in quel momento ferma, il giocatore in porta gli ha lanciato la palla facendolo divertire da morire: l’animale, infatti, ha afferrato il pallone, lo ha lasciato andare e poi si è fiondato di nuovo su di esso. Una scena che ha fatto sorridere i presenti e che ha intenerito il cuore di tanti. Anche tutto il team dell’Alebrijes Oaxaca ne è rimasto particolarmente colpito, tanto da decidere di adottarlo e di farlo diventare a tutti gli effetti un membro della squadra (vedi immagini). È di qualche giorno fa la presentazione ufficiale alla stampa e ai fotografi.
Non è la prima volta che un cane fa un’incursione in campo, durante una partita in corso, e alla fine viene adottato: così è capitato, qualche tempo fa, anche durante il campionato peruviano.