Un incubo, che ha avuto inizio due anni fa, ma terminato con lieto fine. È quello vissuto da un uomo statunitense di nome Cody Crider e dal suo cane Gunner, rapito nel 2021 nello Stato dell’Ohio, negli Usa, e oggi di nuovo a casa grazie alla solidarietà degli utenti dei social, che si sono mobilitati per organizzare un viaggio di speranza e far riunire il quattro zampe con il suo amico umano (vedi filmato).
Stando a quanto riportato da wtoc.com, dopo il rapimento, nei giorni successivi Cody Crider ha fatto di tutto per tentar di riportare il suo Gunner a casa, ma senza alcun risultato. Nonostante ciò, l’uomo non ha mai perso la speranza. Poi, a due anni dalla scomparsa, qualcosa di inaspettato: il cane, infatti, è stato ritrovato al confine tra l’Ohio e la Virginia Occidentale e portato al rifugio della Kanawha-Cherleston Humane Association, dove, grazie alla lettura del microchip, si è risaliti al suo proprietario che nel frattempo si era trasferito nello Stato della Georgia, a ben mille chilometri di distanza. Ed è a questo punto che è entrata in gioco la solidarietà della comunità di Facebook, tramite cui è stato lanciato un appello: a rispondere positivamente è stata un’associazione chiamata PigPig di St. Albans, grazie alla quale due trasportatori si sono messi in viaggio per far ricongiungere Gunner e Cody.
Un’altra commovente storia, raccontata qualche tempo fa, è quella riguardante Sheba, rapita anni prima e ritornata a casa dopo aver volato per 600 miglia.