Salvato in extremis un cane rimasto con la zampa intrappolato sui binari della ferrovia di Mumbai, in India, vicino alla stazione capolinea di Bandra. Se il salvataggio fosse avvenuto qualche secondo più tardi, il povero quattro zampe sarebbe stato travolto da un trano in arrivo (vedi filmato).
Stando a quanto riportato da repubblica.it, a intervenire sono stati i dipendenti della società di vigilanza ferroviaria e alcuni volontari, dopo che alcuni passanti hanno notato che il cane era in difficoltà e si stava dibattendo, emettendo strazianti guaiti, nel tentativo di liberarsi dalla trappola in cui si è improvvisamente ritrovato. Fortunatamente, senza particolari difficoltà – come si può vedere dal filmato postato sui social da Bandra Buzz – è stato salvato.
Alcune settimane fa, anche un altro cane, trovato su un binario ferroviario attivo e bloccato nei movimenti dal guinzaglio fissato a un chiodo, è stato salvato da morte certa dall’agente per la cura degli animali Edwards, facente parte del personale del City of San Antonio Animal Care Services (SAACS): dopo l’arrivo della segnalazione al rifugio statunitense, l’uomo si è subito precipitato sul posto, determinato a guadagnarsi la fiducia del quattro zampe, visibilmente spaventato, e salvarlo.