L’ennesimo cane perde la vita perché lasciato chiuso in auto, patendo il caldo. Questa volta, però, non per colpa di chi si doveva prendersi cura di lui, bensì di due balordi che hanno rubato la vettura.
È accaduto in provincia di Torino. La proprietaria del protagonista a quattro zampe di questa storia – Aladar, un meraviglioso esemplare di Borzoi – aveva lasciato, mercoledì scorso, il cane in macchina per un attimo e con l’aria condizionata accesa. Ma solo perché il levriero russo era stato da poco operato a una zampa. Mai si sarebbe aspettato un epilogo così tragico.
Ritirati alcuni documenti presso un ambulatorio veterinario di Rivoli e ritornata alla vettura, la donna non ha trovato più la sua Kia e con essa il suo adorato Aladar. Il cane – si apprende da un articolo pubblicato su lastampa.it – è stato poi rinvenuto dai vigili urbani a un chilometro di distanza dal luogo del furto, ma purtroppo già morto, stroncato probabilmente dalla sete e dal caldo: “Faremo l’autopsia. Ci auguriamo solo – dice la proprietaria dell’animale, che al momento della scomparsa ha subito fatto denuncia ai carabinieri e postato la foto del suo adorato quattro zampe su Facebook – che non l’abbiano preso a bastonate”. Immenso è adesso il suo dolore.