Salva cane sprofondato in un laghetto ghiacciato: l'eroico salvataggio di un Vigile del fuoco
12 gennaio 2024
1 min

Salva cane sprofondato in un laghetto ghiacciato: l'eroico salvataggio di un Vigile del fuoco

salvataggio

Eroico salvataggio, alcuni giorni fa, nel parco Nancy Lewis di Colorado Springs: un Vigile del fuoco, infatti, ha salvato un cane che mentre passeggiava è sprofondato nel ghiaccio del laghetto qui presente. Le foto e i video del recupero del quattro zampe sono state condivisi poi sui social (vedi immagini).

salvataggio

Stando a quanto riportato da kktv.com, non riuscendo l’animale a tornare a riva, sono intervenuti sul posto due equipaggi dei Vigili del fuoco locali. Uno di loro, come si può vedere dal materiale pubblicato, è riuscito a recuperarlo strisciando sulla lastra di ghiaccio, messo in sicurezza con una corda e grazie a uno speciale equipaggiamento. Poi, con calma, il quattro zampe insieme al pompiere è stato tirato fino alla sponda. Così ha commentato il protagonista di questa eroica impresa: “Una giornata fantastica e il cane era davvero grato e felicissimo”.

 

Sono tante le storie che vedono dei Vigili del fuoco protagonisti di straordinari salvataggio. Qualche giorno fa, ad esempio, un Husky di nome Trishi è stato liberato da un condotto di ventilazione in cui era rimasto incastrato con la testa proprio grazie a loro.