Senzatetto viene ferito, il suo cane lo attende per giorni davanti all'ospedale
10 novembre 2023
1 min

Senzatetto viene ferito, il suo cane lo attende per giorni davanti all'ospedale

amore

L’ha accompagnato in ambulanza fino all’ospedale e poi, per giorni, è rimasto sulla porta ad aspettarlo. È la grande dimostrazione d’amore di Croto, un povero quattro zampe di Cordoba in Argentina, nei confronti del suo proprietario, un senzatetto qualche giorno fa ferito a morte da una coltellata. Assistito da infermieri, impiegati e visitatori del nosocomio, il cane è stato, infine, adottato da una conoscente del suo amico umano, assai commossa dalla situazione.

cane di senzatetto

Stando a quanto riportato da news.italy24.press, il senzatetto, un quarantenne, è stato portato in ospedale in condizioni disperate. Ma per lui non c’è stato più nulla fare: dopo l’arrivo al nosocomio, infatti, le cose sono precipitate e l’uomo è morto. Da quel momento, il suo quattro zampe, che l’aveva accompagnato in ambulanza, non è si è più mosso da lì, attendendo giorno e notte il ritorno del suo adorato proprietario. Successivamente Croto ha trovato una nuova famiglia grazie a una conoscente del clochard.

 

Non è la prima testimonianza della grande fedeltà che i nostri amici a quattro zampe riescono a mostrare nei confronti dell’uomo: è di qualche giorno fa la notizia di un altro cane, che da 4 mesi attende il proprietario morto davanti all’obitorio.