Snuggles, ritornato a casa dopo 11 anni
1 aprile 2025
2 min

Snuggles, ritornato a casa dopo 11 anni

ritrovamento

Una signora di New York ha riabbracciato il suo cane, smarrito nel 2014 durante un trasloco, dopo ben 11 anni. Una storia incredibile che ha come protagonista a quattro zampe il piccolo Snuggles, che all’epoca dei fatti era solo un cucciolo. Decisivo per la sua identificazione e per risalire alla sua legittima proprietaria, Melanie Epperson, è stato il microchip: “Ho cercato su Google e ho scoperto che possono vivere fino a 18 anni. Quindi ho ancora quattro o cinque anni per coccolarlo”, dichiara con gioia la donna.

cane ritrovato

Stando a quanto riportato da wkbw.com e come raccontato da Melanie, Snuggles è fuggito via, senza lasciare traccia, mentre stava aiutando il nipote a sistemarsi in una nuova abitazione. Da lì sono iniziate le ricerche che, dopo mesi, si sono mostrate infruttuose, per cui le speranze di ritrovare il quattro zampe piano piano si sono affievolite, fino a spegnersi. Poi, qualche giorno fa, la notizia inaspettata: un cane abbandonato, portato al Buffalo City Animal Shelter, è stato identificato come Snuggle., All’inizio la proprietaria pensava fosse uno scherzo, ma quando è stato accertato che si trattava proprio di lui, l’emozione di riabbracciarlo è stata immensa. Le sue condizioni sembrano piuttosto buone e non presenta segni di maltrattamenti o malattie.

 

Di poco tempo fa, la notizia sorprendente del ritrovamento di un altro cane, Max, scomparso più di 5 anni fa dalla sua casadi campagna a Capaci, in provincia di Palermo.