Fuego sta meglio. Il povero meticcio trovato alcuni giorni fa agonizzante sul ciglio di una strada, dopo essere stato legato e torturato con il fuoco, “è un vero campione e sta guarendo molto bene”. Le rassicurazioni arrivano, tramite la propria pagina Facebook, dall’Ospedale Didattico Veterinario di Sassari che ha in cura il quattro zampe: “Deve continuare ancora le medicazioni per qualche settimana – si continua a leggere sul post – ma il problema renale è rientrato alla normalità”.
A ritrovare Fuego è stata una signora che stava percorrendo con l’auto la strada provinciale di Sassari. L’animale era in pessime condizioni: presentava ustioni di secondo e terzo grado in diversi parti del corpo, tra cui il muso; inoltre aveva perso i padiglioni auricolari e aveva riportato gravi lesioni anche agli occhi. Per fortuna, però, nei giorni successivi è stata scongiurata la perdita della vista.
Sulla vicenda di Fuego stanno indagando gli agenti del Comando della Polizia locale di Sassari. Immediatamente è stata caccia ai colpevoli, ma finora – riporta tg24.sky.it – nessuna novità. Nel frattempo, si è aperta una vera e propria corsa all’adozione: in moltissimi, da tutta Italia, si sono offerti di accogliere il piccolo malcapitato a quattro zampe.