Lo scorso mese è stata investita da un’auto e lasciata sull’asfalto ferita. Ad accorgersi di lei sono state due ragazze che, tenendola in braccio, l’hanno portata di corsa alla stazione dei pompieri di Buffalo, a New York. Così Auburn – questo il nome che dopo è stato dato alla cagnolina protagonista di questa storia oltreoceano – è stata soccorsa da un veterinario che l’ha operata e che ha dovuto procedere con l’amputazione di una zampa. Adesso l’animale è stata adottata da Anthony Pulvino, un pompiere in servizio quel giorno e che fino alla fine si è preoccupato per la sua sorte, chiamando più volte per saperne le condizioni di salute.
Stando a quanto riportato da washingtonpost.com, il Vigile del fuoco da mesi pensava di prendersi un cane. Poi, la vita quella sera ha voluto regalargli questa quattro zampe, che ha deciso di chiamare Auburn, su suggerimento della moglie di un altro pompiere, perché quella notte Pulvino aiutò a spegnere un rogo in una strada con questo nome. Quando l’ha portata dal veterinario, avvolta in un asciugamano, l’uomo ha lasciato il numero di telefono al medico nel caso nessuno la reclamasse. Così è stato. Adesso la cagnolina vive con lui, si è ripresa dall’intervento e sembra essersi adattata alla sua nuova vita senza una zampa: “È molto frizzante. È semplicemente una dolcezza. Voglio assicurarmi di darle la migliore vita possibile”, racconta il suo nuovo proprietario.
Protagonista di un’altra adozione speciale è anche un pompiere inglese, che ha deciso di adottare una cagnetta trovata seduta fedelmente accanto al corpo privo di vita del suo proprietario.