Viene ritrovata dopo due anni a 1500 km da casa: la storia a lieto fine di Andora
16 settembre 2024
2 min

Viene ritrovata dopo due anni a 1500 km da casa: la storia a lieto fine di Andora

storie belle

Dopo due anni è stata ritrovata a Enid, in Oklahoma, a oltre 1500 chilometri di distanza dalla casa da cui era scomparsa, a Pensacola in Florida. Come abbia vissuto in tutti questi mesi e come sia arrivata in un altro stato americano non si sa, ma adesso Andora – questo il nome della Pit Bull grigio-brunastra protagonista di questa storia a lieto fine – si è ricongiunta con la sua famiglia ed è sana e salva.

pit bull salvato

Stando a quanto riportato da dailymail.co.uk, il ritrovamento è stato possibile grazie a una residente di Enid, Destiny Druse, che ha trovato Andora vagare lungo la strada. Dopo vari tentativi di risalire ai proprietari tramite appelli sui social, si è riusciti ad avere più notizie sull’identità della quattro zampe scansionando il microchip di cui era provvista. Quando la sua famiglia ha ricevuto la notizia del ritrovamento, ha fatto ricorso a tutto il denaro a disposizione pur di raggiungerla e riabbracciarla il prima possibile. In fondo, in questi due anni, non aveva mai perso la speranza di farlo. L’incontro tra Brenna Denmark, la legittima proprietaria, e Andora è stato davvero toccante e, dopo il su ritorno a casa, la cagnetta si è subito ambientata come se il tempo non fosse mai trascorso.

 

La storia di Andora ricorda quella di altri quattro zampe smarriti, ritornati dalla loro famiglia anche dopo svariati anni. Ecco, ad esempio, il caso di Kavik.