ALLEVAMENTO DELLE CROSE

Lavagna (GE)

Descrizione

I dalmati delle Crose si trovano a Lavagna cittadina sulla costa ligure di levante, in provincia di Genova.

Il nome dell’affisso prende origine dal dialettale “Creusa de ma”, parola che sta ad indicare i viottoli tipici di questa zona che dalla collina portano al mare. Stretti, nascosti, con un fascino tutto particolare si aprono all’improvviso su panorami inaspettati ed unici, così come unici per simpatia, affidabilità e tipicità vogliono essere questi dalmati.

Caratteristica dell’allevamento è la passione per la varietà bianco fegato. Soggetti di questo colore hanno calcato e calcano, apprezzati i ring di tutta l’Europa. I cuccioli nascono in ambiente familiare e ogni cucciolata è curata come solo chi sa cosa significa allevare con amore e professionalità.

Solo soggetti testati vengono adibiti alla riproduzione per far si che i cuccioli nati rispecchiano non solo le caratteristiche dello standard ma siamo il più possibile sani e robusti.

Questa passione per i dalmati, iniziata nel 1987 con l’arrivo di Quenny Vom Muhlenbach, è sfociata nel 1994 con la richiesta ed il riconoscimento sia da parte dell’E.N.C.I. sia dalla F.C.I. dell’affisso “delle Crose”

Allevamento

Contatto diretto