E’ una razza di medie dimensioni: i maschi raggiungono un’altezza di 55-60 cm, mentre le femmine di 54-58 cm; il loro peso si aggira intorno ai 20-26 chilogrammi. Raggruppato nella categoria Braccoide.
Ha un aspetto elegante, distinto ed è molto ben equilibrato nei suoi tratti. La sua struttura muscolare è ben sviluppata, energica e dona il cane di molta resistenza fisica. La struttura ossea è anch’essa energica, ma non molto grossa. Ha una struttura a forma rettangolare.
Gli arti sono rettilinei e paralleli tra loro. I piedi sono arcuati con protezioni molto resistenti che gli permettono di resistere ad ogni tipo di terreno. Le dita sono strette tra loro. Il tronco è leggermente inclinato. Ha una movenza distinta, flessibile, ma molto forte.
La testa è allungata, solida e abbastanza grande, con solchi paralleli; il suo cranio è convesso, leggermente più lungo rispetto al muso; lo stop è evidente ma senza esagerare. Muso lungo e canna nasale lievemente montonina, abbastanza rettilinea; il tartufo è marrone, con ampie narici; le labbra sono grosse e molto chiuse tra loro.
La dentatura è integra, molto energica e a forbice; i denti sono bianchi.
I suoi occhi sono color ambra, grandi, non sporgenti e molto espressivi: dimostrano l’intelligenza e dolcezza dell’animale.
Le orecchie sono lunghe, dotate di frangia e arrotondate in punta.
Il collo non è molto lungo, lievemente arcuato, molto energico e massiccio. La coda è ricurva ad S, anch’essa con frange; raggiunge il garretto.
Il pelo è lungo, morbido, con arricciature ammesse solo su orecchie, collo, zampe e sull’attaccatura della coda.
Il mantello ha sempre fondo bianco, con macchie color marrone.