Il Pastore Tedesco Bianco è quasi esclusivamente uguale al Pastore Tedesco eccetto che per il colore. Viene catalogato come un lupoide. Di taglia medio-grande; l’altezza del maschio è compresa fra i 60 e i 65 cm, quella dalla femmina varia dai 55 ai 60 cm. Il peso è di circa 25-40kg, le cagne pesano al massimo 35 kg.
Questo è un cane muscoloso e vigoroso. La linea del tronco è più lunga della sua altezza al garrese. Questo è ben pronunciato.
Il dorso del Pastore Tedesco Bianco è orrizontale e solido. La groppa è lunga e tende ad inclinarsi verso la coda.
La sua testa è cuneiforme, possiede un muso allungato e stretto; la sua dentatura è robusta e completa. Lo stop è solo accennato.
Le labbra sono piccole e serrate e possiedono il contorno di colore nero.
Il tartufo è di media grandezza, solitamente di colore nero ma sono accettati anche altre gradazioni.
Le sue orecchie sono attaccate alte e stanno sempre in posizione eretta, sono di media lunghezza e di forma rettangolare, leggermente arrotolate all’estremità.
Gli occhi di colore marrone (di varie gradazioni), non sono molto grandi, la loro forma è a mandorla e sono posizionati obliqui.
Gli arti sono muscolosi. Il garretto ha un’ossatura molto forte.
I piedi posteriori sono più lunghi di quelli anteriori.
La coda del Pastore Tedesco Bianco è portata a sciabola, grossa all’attaccatura, si assotiglia all’estremità, è attaccata bassa e a riposo è portata dritta, leggermente più alta quando è in movimento. La pelle è senza pieghe.
Possiede un folto pelo che è maggiormente lungo sul corpo e sulla coda e più corto sulla testa e le orecchie. Non possiede un sottopelo.
Il suo colore è sempre bianco.
La sua andatura solitamente è al trotto. La sua camminata è sciolta e sostenuta.
Il prezzo del Pastore Tedesco Bianco varia tra i 1200€ e i 1800€.